In pochi mesi sei riuscito a risolvere tutti i problemi dell'Italia, almeno questo è qello che dici. nel giro di pochi giorni hai risolto il problema rifiuti a Napoli. Certo l'immondizia nelle strade non c'è più ma siamo sicuri che si sia trovata una soluzione duratura e strutturale? Dubito. Anche l'Alitalia, definita come una pesante eredità del precedente governo (ma da quanto sono nato non mi ricordo un anno in cui è andata bene), oramai è risanata. E non importa che tutte le compagnie aeree sono messe in ginocchio dall'aumento dei prezzi dei carburanti questa nuova società di bandiera, che ancora deve iniziare ad operare, andrà bene (o almeno speriamo). e questo grazie alla presenza di una cordata italiana che tu hai messo in piedi e forse anche dell'aiuto dato da qualcuno che capisce qualcosa di aerei (air-france). Ebbene si il gruppo franco olandese avrà circa il 25% e sarà l'azionista maggiore (anche se comunque il controllo non dovrebbe essere suo), cosi avremo una compagnia solo italiana. ma almeno i contribuenti smetteranno di pagare i suoi debiti... O quasi. Visto che tutti i debiti di ALitalia andranno in una "badcompany" questa sarà destinata al fallimento e lo stato dovrà intervenire per tutelare i creditori. quindi si prospetta l'ennesima socializzazione delle perdite e privatizzazione dei profitti (sperati). per non parlare del problema dei mutui a tasso variabile. grazie a te e a Tremonti è stato possibile per le famiglie italiane trasformarlo in uno a tasso fisso. peccato che gli istituti di credito non fanno nessuno sconto, semplicemente consentono di rinviare il pagamento di una parte degli interessi. E su quelli dilazionati matureranno altri interessi. ma questo tu lo hai saggiamente evitato di dire. E poi cambiare la banca dove si aveva un mutuo era già possibile: grazie a Bersani (no il comunista no).
Almeno le promesse elettorali le mantieni (non intendo l'acquisto di Ronaldinho ma d'altronde le elezioni si vincono anche con i tifosi): avevi detto che toglievi l'ici e lo hai fatto. peccato che adesso i comuni non sanno più cosa fare e quell'imposta era l'unica che aveva un carattere federalista; hai abbassato le tasse.. cavolo non è vero le hai alzate
Ma Signor Berlusconi per cos'è che volevo ringraziarla? Non mi ricordo più
2 commenti:
bel post dove l'hai copiato?
Sul argomento non dico niente omai sul berlusca è stato detto tutto e di più e quindi non sarei originale.
In quest'ultimo hanno (forse sbagliando) a fatica cerco di non parlare più di politica italiana agirò con i fatti (il mio voto) quando ce ne sarà bisogno.
P.s. tra l'altro di profilo ci assomigli un pò tu (al berlusca)
ho copiato solo alcune frasi..
il problema è quando ti toglieranno il dirittodi voto..
Posta un commento